Respira Zìrum e sogni d'oro...

Scopri di più

Come nasce il nostro Brand "sleepzìrum"

Il "Zìrum"nella lingua ladina dolomitica è l'albero di Cirmolo o Pinus Cembra.

Il Brand "sleepzìrum" ha origine nel cuore delle Dolomiti, da una famiglia di scultori-intagliatori impegnata da generazioni nell'artigianato artistico del legno.

L'intuizione nell'utilizzare i fiocchi di legno in "Zìrum" nasce nella mente dei fondatori del Brand, studiando le tradizioni gli usi e i costumi dei loro "avi ladini", i quali nonostante le continue avversità della vita, guerre, pestilenze, carestie, ..etc...hanno sempre mantenuto uno stile di vita attivo, sereno, calmo e fiducioso verso il futuro... come? Perchè vivevano la maggior parte del loro tempo all'interno della "Stüa", una stanza della casa rivestita completamente in legno di "Zìrum-Cirum", Pino Cembro-Cirmolo un legno autoctono "terapeutico rigenerante"; non per caso considerato il "Rè delle Alpi".
Studi recenti dell'istituto Joanneum Research di Graz in Austria hanno confermato scientificamente che il "Zìrum" normalizza il flusso fisiologico del sonno, rallenta il ritmo cardiaco, in una notte il cuore risparmia più di un'ora di battiti cardiaci, combatte l'ansia e lo stress quotidiano aumentando la vitalità personale migliorando in maniera significativa la qualità del riposo e del benessere sia fisico che mentale.

Il "Zìrum"è noto da secoli per le sue immense e meravigliose proprietà terapeutiche intrinsiche, viene così considerato, l'alleato perfetto dell'uomo per il buon riposo rivitalizzante.


Utilizzando il guanciale in "Zìrum" tutti possono ottenere un immenso beneficio, così hanno deciso di condividere questo sapere esperienziale-secolare, dando vita al progetto "sleepzìrum".

N.B. Il Vs. guanciale in Cirmolo è "autocomponibile".

I fiocchi in Zìrum vengono inseriti in un sacchetto bio dove si crea il vuoto per mantenerne sempre attivo e vitale sia il profumo che l'essenza. Aprite la busta, prelevate la quantità voluta di fiocchi inserendoli nella federa allegata, in questa maniera vi create la giusta durezza o morbidezza del vostro guanciale del buon riposo; la rimanenza di fiocchi la potete inserire nella custodia conservandoli per i successivi usi.

Buon riposo.

Garantito Pinus Cembra, puro "Zìrum" Cirmolo delle nostre Dolomiti.

N.B. Non usiamo Pino Strobo, ma solamente "Zìrum" PEFC garantito dalla filiera dei nostri boschi Dolo-Mitici.

Video

  • Franco C.

    Soffrivo di insonnia da anni. Da quando utilizzo i cuscini Zìrum riesco ad addormentarmi in pochi minuti e mi risveglio più fresco.

  • Paola F.

    Oltre a essere comodissimi, i cuscini Zìrum emanano anche un buonissimo profumo naturale che ha un effetto terapeutico olfattivo.

  • Franca R.

    Tutti in famiglia utilizziamo i cuscini Zìrum. Siamo molto più rilassati e dormiamo meglio.

1 of 3