Come "riprogrammarti" dopo una intensa giornata lavorativa.

Come "riprogrammarti" dopo una intensa giornata lavorativa.

Se a fine giornata lavorativa ti senti sovraccarico di frustazioni, ti senti prigioniero dei tuoi pensieri, non riesci a mettere a fuoco niente e non trovi nessuna motivazione  per la sera, ora che hai concluso i tuoi impegni e saresti libero di dedicarti a te stesso, allora abbi il coraggio di darti alla fuga.

Non scappando di casa o altro, ma di poter andare nella "natura" per passeggiare mezza ora in un parco, in un bosco dove sei a contatto con essa, non devi eseguire una corsa o eseguire movimenti ginnici, ma solamente passeggiare immerso nel verde in modo da riprendere il contatto con la "madre terra", ti riequilibri ritrovi la serenità e la pace in te stesso.

Il ritornare  per poco tempo nella  natura" ti allegerisci dell'affaticamento mentale e puoi avere delle intuizioni per risolvere problemi, questioni e riavere quella lucidità mentale per prendere decisioni importanti in tutti gli aspetti della tua "vita".

Muovere il corpo permette alla mente di staccare la spina dallo stress e ti concentri sul movimento del tuo corpo, sul vedere, sul sentire e odorare la "natura" accogliente e rilassante.

Puoi amplificare ulteriormente queste sensazioni riposando tutta la notte su di un guanciale riempito in fiocchi di legno di "Zìrum", Pino Cembro, al mattino ti svegli rigenerato, energico, di ottimo umore, sicuro di tè, controlli la situazione da subito per prendere tutte le giuste e nuove  decisioni del  nuovo giorno che devi affrontare. Gooooo... Actionnn....

Keep Kalm and always healthy...

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.